Cuocere la Carne alla Griglia

Mercatini di Natale

Carne alla Griglia

Prima di cuocere la carne sulla graticola tagliatela a fettine e giratela, stavolta al momento della cottura, con una paletta in legno o con una pinza (meglio evitare la forchetta); attenzione anche a regolare l'intensità della fiamma così da non arrecare bruciature, difficilmente digeribili.

Per capire quando la carne è cotta al punto giusto, premete in maniera delicata su di essa: se ben cotta usciranno delle goccioline rosse. Volete un chiaro esempio di come cucinare alla griglia un piatto di carne?

Una delle pietanze più apprezzate tra i secondi di carne sono le cotolette di maiale grigliate: innanzitutto bisogna riscaldare la graticola per un paio di minuti, poi potete poggiarvi la cotoletta; sempre meglio mescolare con sale, olio, pepe e qualche erba aromatica per conferire più sapore alla vostra preparazione.

Dove

Cuocete per una decina di minuti e spennellate la superficie della cotoletta.

Ricordatevi che le carni di un certo spessore hanno bisogno di una discreta quantità di calore per riuscire non solo a cuocersi ma anche a eliminare il grasso presente al suo interno; come abbiamo accennato, il problema forse maggiore della cottura sulla graticola sta nel capire quale sia il giusto equilibrio tra cibo da cuocere e intensità della fiamma.

Nel complesso possiamo affermare che elevate quantità di calore cuociono parzialmente l'interno della carne, mentre un calore poco considerevole non le darà molto sapore; non bisogna mai sgrassare del tutto la carne, che peraltro va pennellata di rosmarino.

  • caminetto.net - CAMINETTO .NET: Il Caminetto è un tocco di raffinatezza molto apprezzato nel campo dell'arredamento. Ecco i diversi stili nel corso del tempo, dal passato ad oggi, e consigli sulla chiusura e sulla riparazione.
  • banchetti.net - Come organizzare un banchetto attraverso la preparazione degli inviti, la collocazione dei segnaposto e la sistemazione del posate. Curiosità, consigli, regole del galateo per realizzare banchetti perfetti.
  • carbonella.it - carbonella .it è un portale in cui si descrivono i metodi di produzione, le caratteristiche e gli usi e gli impieghi della carbonella, nota anche come carbone vegetale.
  • leosterie.it - Il sito delle Osterie in Italia. Cerca le Osterie più famose o le più tipiche. Consigli utili per una Osteria speciale o per una bella serata in Osteria

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio